Home Salute Come Combattere la Cellulite ed Eliminarla Definitivamente

Come Combattere la Cellulite ed Eliminarla Definitivamente



Uno dei problemi di tante donne, ma anche di qualche uomo, è sicuramente quello della cellulite. Soprattutto con l’avvicinarsi del periodo estivo le donne cercano un valido rimedio per combattere la cellulite, possibilmente eliminandola dal proprio corpo una volta per tutte.

Per poter capire come eliminare la cellulite in poco tempo è necessario prima capire per quale motivo questo problema sta colpendo il nostro corpo. Ci sono infatti diversi fattori che possono influire sulla sua diffusione.

 

La cellulite colpisce donne e uomini che:

  • fanno una vita molto sedentaria;
  • hanno ereditato questo problema da uno dei genitori;
  • hanno un’elevata concentrazione di adipe nei glutei e nei fianchi;
  • non seguono una sana alimentazione;
  • hanno problemi di circolazione, il sangue non circola correttamente nel corpo;
  • hanno problemi al sistema endocrino non funziona correttamente;
  • hanno avuto problemi a livello ormonale come la menopausa, il ciclo mestruale o la gravidanza che hanno influito sul problema.

 

Da questi fattori è possibile quindi intuire una cosa: la cellulite non è solo un problema di natura estetica, è anche un campanello di allarme. Con la diffusione della cellulite il nostro corpo potrebbe infatti informarci che qualcosa non funziona nel verso giusto e potrebbe essere necessario effettuare una visita medica di controllo.

 

Come Eliminare la Cellulite in Poco Tempo

Combattere la cellulite non è sempre un’impresa semplice, ma bisogna pur sempre provarci. In base allo stato di avanzamento del problema sarà possibile agire per risolverlo.

La prima cosa da fare è sicuramente quella di controllare il proprio regime alimentare. Cosa stai mangiando? Stai seguendo una corretta alimentazione o stai mangiando tutto quello che non dovresti mangiare perchè poco salutare? Sappi che fare una vita troppo sedentaria non ti aiuterà.

Pertanto, le prime due cose da fare sono: seguire una dieta alimentare sana ed equilibrata ed iniziare a praticare dello sport, anche poco per volta.

Chi vuole risolvere il problema in poco tempo e combattere la cellulite nel meno tempo possibile si consiglia di utilizzare degli integratori alimentari a base di prodotti naturali e dei trattamenti anti-cellulite. Quest’ultimi purtroppo non sono adatti a tutte le tasche in quanto quelli fatti davvero bene hanno dei prezzi elevati.

Se lo sport non fa per te prova con delle tecniche di rilassamento avanzato. Anche lo Yoga, per esempio, è in grado di dare dei buoni risultati nella lotta alla cellulite. Lo Yoga infatti aiuta ad eliminare dal proprio corpo l’ansia e lo stress accumulati rilassando il proprio corpo e permettendo una migliore ossigenazione di muscoli e tessuti.

Anche lo scrub, meglio se effettuato con i fondi del caffè, può velocizzare il processo di eliminazione della cellulite. Può essere effettuato ogni giorno sulla pelle così da eliminare tutte le cellule morte e aiutando quindi i tessuti durante la loro respirazione.



 

Rimedi per Eliminare la Cellulite dai Glutei

Una delle zone maggiormente colpite dalla cellulite sono sicuramente i glutei. Se il problema non è ancora molto avanzato si potrà rimediare velocemente cambiando la propria alimentazione.

Nello specifico, si potrebbero avere dei netti miglioramenti seguendo questi piccoli consigli:

  • mangiare verdure a foglia larga;
  • ridurre tutti gli alimenti che contengono sale, grassi e zuccheri;
  • mangiare alimenti che contengono molte fibre;
  • bere molta acqua, anche tre litri al giorno.

 

Se sei un fumatore, od una fumatrice, dovresti ridurre il numero di sigarette fumate ogni giorno. E’ ovvio che smettere di fumare sarebbe la soluzione ideale ma si possono notare dei miglioramenti anche diminuendo il numero di sigarette giornaliere.

Fare sport, movimento o attività fisica aiuterà ulteriormente, e non poco. Sarebbe ideale andare il palestra e praticare dell’attività aerobica quotidianamente. In alternativa anche l’uso quotidiano della cyclette o del tapis roulant potrebbero andare bene.

Se non hai tempo da dedicare allo sport ti consiglio di indossare durante la giornata delle fasce drenanti, meglio ancora se utilizzerai dei pantaloncini drenanti assieme a delle creme anti-cellulite.

Se vuoi optare per delle soluzioni naturali puoi utilizzare l’omeopatia. Ci sono delle gocce alla pilosella, all’ananas, all’ippocastano ed al tarassaco che possono essere assunte per via orale. Volendo sarà possibile diluirle anche in un bicchiere d’acqua.

 

Come Eliminare la Cellulite da Cosce e Gambe

Se tante donne cercano un rimedio per combattere la cellulite sui glutei, sono tante anche le donne che cercano un rimedio per eliminarla da gambe e cosce. Altre ancora si ritrovano a dover affrontare questo problema su più fronti: glutei, cosce, gambe e persino sulle ginocchia.

Anche se la zona su cui intervenire è diversa, i metodi per combattere il problema sono un pò sempre gli stessi.

Nella maggior parte dei casi si potrà bloccare l’aumentare della cellulite cambiando la propria alimentazione. Zuccheri e carboidrati sono tuoi nemici, meglio mangiare cibi integrali ma senza esagerare. Maionese, Ketchup ed altre salse andrebbero del tutto abolite assieme alla frutta sciroppata ed alla frutta secca.

Gambe e cosce colpite dalla cellulite possono avere dei veloci miglioramenti se vengono utilizzate della apposite creme anti-cellulite. Se vuoi avvalerti di rimedi naturali prova il succo di mirtillo.

Come per i glutei, anche per combattere la cellulite sulle cosce e sulle gambe sarebbe opportuno praticare sport o attività fisica. Ci sono degli appositi esercizi che permettono di eliminare velocemente la cellulite dal proprio corpo.