Home Alimentazione Cibi Brucia Grassi per perdere peso velocemente

Cibi Brucia Grassi per perdere peso velocemente

Cibi Brucia Grassi per perdere peso velocemente


Quali sono gli alimenti a miglior azione brucia grassi sui quali concentrarsi rispetto ad altri all’interno di un regime alimentare ipocalorico? La necessità di tenere sotto controllo il proprio peso forma potrebbe subire alcune significative variazioni nel corso del tempo richiedendo accorgimenti e diete alimentari ipocaloriche di fronte alla necessità di perdere i chilogrammi accumulati in eccesso.

Come sempre ci raccomandiamo di consigliare, in presenza di una dieta alimentare ipocalorica, sarà preferibile rivolgersi al parere e alla programmazione di una dieta apposita basata essenzialmente sul fabbisogno dei singoli soggetti che potrebbe variare in presenza di determinati disturbi, allergie alimentari, intolleranze o patologie.

Tuttavia, alcuni alimenti specifici risultano più efficaci di altri durante un regime alimentare ipocalorico, ma allo stesso tempo utili anche di fronte alla necessità di perdere pochi chilogrammi di peso senza il bisogno di dover seguire un regime alimentare restrittivo prolungato nel tempo.

Gli alimenti risultano diversi fra loro soprattutto a livello di calorie, grassi, proteine, vitamine, sali minerali, carboidrati e altri nutrienti. In correlazione alle diversità dei vari cibi si potrà optare per l’assunzione di alimenti specifici finalizzati ad accelerare il processo di dimagrimento e gli obiettivi che si intendono raggiungere.

Ad ogni regime alimentare ipocalorico, che si tratti di una dieta lampo o di una dieta da seguire nel lungo periodo, si dovrà abbinare un’attività fisica costante anche moderata, oltre ad un apporto corretto di acqua giornaliero finalizzato ad escludere il rischio di disidratazione dell’organismo e dell’accumulo di liquidi in eccesso.



Chiarito ciò andremo ad approfondire tutti gli aspetti legati agli alimenti brucia grassi da integrare all’interno di un percorso dietetico per la perdita dei chilogrammi in eccesso attraverso questo nuovo articolo.

Cibi Brucia Grassi per perdere peso velocemente: tutto quello che occorre sapere

I cosiddetti alimenti brucia grassi altro non sono che i cibi atti al consumo delle calorie maggiori rispetto alle calorie stesse possedute. Tra gli alimenti di questo tipo si riscontrano in particolar modo i vegetali e la frutta responsabili di una perdita di peso maggiore rispetto ad altri cibi, in abbinamento ad una sana attività fisica.

In presenza di una corretta assunzione di questi alimenti, sotto un regime di attività fisica pari ad almeno tre volte la settimana, sarà di fatti possibile aumentare i processi del metabolismo basale, continuando a bruciare calorie anche in seguito all’allenamento.

Gli alimenti finalizzati ad un maggior consumo di calorie sono generalmente compresi in tre gruppi specifici quali: alimenti solidi (proteine), alimenti completi (fibre), alimenti riscaldanti (spezie, condimenti).

Si potranno quindi consumare carni bianche e magre, agrumi come limoni, pompelmi, arance, pomodori, mandarini, papaia ricchi di vitamina C, ananas, mele, cipolle, cavoli, legumi quali fagioli, insalata verde, frutta secca in modiche quantità come le noci in grado di apportare un maggior numero di calorie da bruciare, cereali integrali ricche di fibre.

Yogurt e latticini magri sono in grado di raddoppiare la velocità della perdita di peso, come le spezie piccanti, l’aglio, curry, cardamomo, aumentando la sudorazione corporea e i condimenti a base di aceto e olio extravergine di oliva.