Home Poltrone Poltrona Alzapersona per Disabili e Anziani

Poltrona Alzapersona per Disabili e Anziani



Usare una poltrona alzapersona potrebbe essere un’ottima soluzione per chi ha problemi motori o soffre di qualche disabilità. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di queste poltrone che, nel complesso, risolvono egregiamente la funzione di sostegno e di aiuto per persone anziane e disabili.

Ogni volta che una persona anziana o disabile deve alzarsi o sedersi sono dolori. Oggi la tecnologia ci permette di fornire un valido aiuto attraverso sistemi meccanici alzapersona in grado di sostenere ed aiutare l’anziano o il disabile nella fase di sollevamento o discesa.

Grazie ad un motore elettrico inserito nelle nostre poltrone relax si può controllare, attraverso un telecomando ed in completa autonomia, tutto il movimento.

Il sistema alzapersona è la soluzione ideale per passare momenti di relax in assoluta tranquillità.

 

Poltrona alzapersona ergonomica

Le poltrone sono realizzate con una struttura ergonomica che garantisce il massimo comfort e sono dotate di sistema reclinabile e poggiapiedi, che permette di posizionarsi nel modo più appropriato per il nostro relax. Quando si acquista una poltrona di questo tipo è bene valutare quali sono i venditori che effettivamente sono in grado di progettarle pensando alle reali esigenze dei propri clienti, giovani e anziani.

Per chi desidera il massimo relax vi è la possibilità di scegliere tra diverse opzioni, come le poltrone con massaggio rilassante e massaggio shiatsu, pensate per ottenere un rilassamento totale e benefico.

 

Poltrone con rotelle, eleganti ed economiche.

Sempre per chi ha difficoltà nei movimenti esistono diversi modelli di poltrona relax con rotelle. Autoalimentate a batteria, consentono di muoversi senza impedimenti all’interno della propria abitazione. I braccioli e le ruote sono facilmente rimovibili, per una totale libertà di movimento.

La maggior parte delle poltrone vengono realizzate in Italia in maniera artigianale, con numerosi modelli eleganti ed economici, rivestimenti dai motivi e i colori più vari per un’assoluta personalizzazione.

L’acquisto di una poltrona relax può godere di agevolazioni perchè considerato un mezzo di sostegno ed aiuto per i disabili. Le agevolazioni citate potranno essere usufruibili solo se si acquisterà un prodotto nuovo. La possibilità di godere di contributi fiscali non sarà quindi valida se si andrà ad acquistare una poltrona alzapersona usata.



 

Poltrone per anziani con alza persona

Come funzionano le Poltrone per anziani con alza persona e a rotelle per disabili? Vediamolo insieme in questa guida di approfondimento.

 

Poltrone relax per anziani, elevabili ed economiche

Più o meno tutti abbiamo avuto modo di apprezzare la comodità di una poltrona relax, su misura, ergonomica, magari con il sistema massaggiante che aiuta a scaricare la tensione accumulata durante tutto il giorno.

Queste poltrone sono un gioiello della tecnologia e del design, studiate appositamente per ottenere il massimo comfort delle persone, adattandosi perfettamente alla struttura anatomica.

Un complemento d’arredo capace di trasformare il nostro salotto in un vero e proprio luogo di benessere e di relax.

Il valore aggiunto di queste poltrone è la capacità di rispondere al meglio alle differenti esigenze, mettendo a disposizione le migliori soluzioni tecnologiche. Prendiamo per esempio gli anziani e i disabili, queste poltrone possono diventare un importante strumento per migliorare la qualità della loro vita.

 

La Poltrona relax con sistema alza persona

Le poltrone relax sono pensate proprio per venire incontro a quelle persone che hanno difficoltà motorie. Il meccanismo alza persona è appositamente studiato per coadiuvare nelle fasi di salita e discesa, permettendo di alzarsi in piedi o di sedersi senza caricare sulle articolazioni.

Attraverso un telecomando elettrico si controlla la poltrona che si inclina sollevandosi lentamente. In questo modo l’anziano o il disabile può alzarsi e sedersi in assoluta autonomia controllando tutto con un semplice tasto.

Un’opportunità davvero importante per chi ogni giorno deve faticare per compiere gesti molto comuni e apparentemente banali come alzarsi in piedi.

 

Poltrone per disabili a rotelle per spostarsi con facilità in casa

La maggior parte delle poltrone a rotelle sono alimentate a batteria, e risultano essere la soluzione migliore per muoversi con facilità all’interno della propria casa. I supporti poggiatesta ed i braccioli sono facilmente rimovibili per consentire una totale libertà nei movimenti, dalla poltrona al letto o al divano.

Ognuna delle poltrone è un pezzo unico, realizzata in maniera artigianale presso fabbriche artigianali, con un progetto su misura per il cliente. Questo permette di adattarsi in maniera ottimale agli spazi e all’arredo, con modelli che vanno dallo stile classico a quello più moderno.