Home Poltrone Poltrone per Anziani e Disabili Reclinabili, Elevabili con Rotelle

Poltrone per Anziani e Disabili Reclinabili, Elevabili con Rotelle



In questa guida vedremo quali sono le funzioni principali presenti nelle poltrone per disabili elevabili con rotelle. Parleremo più precisamente delle poltrone elettriche elevabili per disabili ed anziani e delle poltrone relax con rotelle. Passiamo ai dettagli.

 

Poltrone elettriche elevabili per disabili e anziani

Le poltrone relax sono la soluzione ideale per chi ha problemi di mobilità come i disabili o gli anziani. Sono solitamente dotate di 1 o 2 motori a seconda delle necessità e permettono di alzarsi in piedi senza problemi grazie al meccanismo alzapersona.

Il sistema è stato studiato appositamente per venire incontro alle persone con difficoltà motorie, coadiuvando nelle fasi più delicate di salita e discesa. La poltrona si muove lentamente accompagnando l’anziano e il disabile nei suoi movimenti, un aiuto fondamentale per non dover sopportare inutili disagi anche nei movimenti più comuni. Attraverso un telecomando è possibile controllare agevolmente e in maniera del tutto autonoma le numerosi funzioni a disposizione. Le poltrone sono inoltre, solitamente, reclinabili elettricamente e dotate di poggia piedi per la massima comodità.

 

Poltrone relax con rotelle

La poltrona relax con rotelle è molto probabilmente la soluzione ideale per il disabile che desidera spostarsi da una stanza all’altra della propria abitazione in assoluta. I modelli più innovativi sono autoalimentati grazie al sistema a batteria e consentono di non essere più dipendenti da una presa elettrica. Inoltre, per facilitare ogni movimento, sia il poggiatesta che i braccioli sono facilmente rimovibili.

Le poltrone relax con rotelle vengono solitamente fabbricate artigianalmente in Italia ed acquistare un prodotto fabbricato in Italia significa avere la possibilità di personalizzarlo totalmente e di costruire, partendo anche da zero, la propria poltrona con rotelle personalizzata. E’ possibile inoltre decidere i materiali con cui la poltrona dovrà essere prodotta scegliendo tra vari prodotti innovativi, in pelle, ecopelle e tessuto, con un design moderno e adatto ad ogni tipo di arredo.

La rete di vendita di questi prodotti copre tutto il territorio Italiano, isole incluse. Alcune aziende forniscono inoltre un apposito servizio di rappresentanza dedicato dove è possibile richiedere una dimostrazione presso la propria abitazione di quelli che risultano essere al momento i modelli più venduti. Un incaricato quindi potrebbe venire a casa vostra per mostrarvi tutte le comodità che è possibile ottenere utilizzando una poltrona relax. La dimostrazione dei prodotti non obbliga all’acquisto degli stessi ed è completamente gratuita.

Per quello che riguarda la garanzia sui prodotti, ogni azienda è organizzata per conto proprio. Normalmente però le poltrone sono garantite 5 anni. Per chi decide di acquistare un prodotto nuovo sono previste agevolazioni Iva del 4%.



 

Poltrone relax reclinabili e basculanti

Scopri tutte le proposte per il tuo relax, eri a conoscenza del fatto che esistono delle poltrone reclinabili con un moderno design, confortevoli e di qualità, che vengono realizzate artigianalmente e con materiali innovativi e resistenti?

Si tratta di poltrone ideate appositamente per rilassarsi comodamente a casa propria. Si può scegliere tra diverse opzioni, manuali o a 1-2 motori, reclinabili con sistema basculante che permette di elevarsi trovandosi a pochi centimetri dal muro (circa 15 cm). Con un semplice pulsante potrete distendervi comodamente scegliendo la posizione che preferite. Logicamente non si tratta solo di avere un prodotto con un design moderno creato con lo scopo di restare seduti comodamente. Si cerca con queste poltrone di facilitare, tramite un meccanismo meccanico o elettrico (in base al modello scelto), la seduta di persone anziane e disabili che risultano affetti da problemi motori o disabilità.

 

Poltrone relax su misura, ergonomiche a garanzia della massima personalizzazione.

Per chi cerca un relax totale è possibile inoltre trovare le poltrone massaggianti, con il meccanismo elettrico progettato per massaggiare delicatamente, rilassando i muscoli e scaricando la tensione.

Per chi ha difficoltà di movimento come gli anziani o i disabili, vi sono diversi modelli, tra i più venduti troviamo la poltrona a rotelle, autoalimentata a batteria e dotata di sistema alza persona elettrico che consente di alzarsi e sedersi senza sforzi, controllando tutto il movimento attraverso un telecomando.

La maggior parte delle case fabbricatrici promette prezzi imbattibili, pagamenti personalizzati e consegna veloce. Ciò significa che i prezzi di mercato, grazie alla concorrenza che le varie aziende fanno tra loro, sono realmente accessibili a tutti. Inoltre, vi è la possibilità di finanziare l’acquisto e di pagarlo tramite delle comode e leggere rate mensili. La consegna del prodotto avviene solitamente in tempi brevi, di norma nell’arco di una settimana o al massimo entro dieci giorni lavorativi.

La consegna di questi prodotti, se ci si affida a brand importanti, è affidata ai corrieri e questi consegnano in tutta Italia, Isole comprese. Alcune aziende inoltre offrono, prima dell’acquisto, un servizio di rappresentanza dove un incaricato dell’azienda verrà direttamente a casa vostra per mostrarvi i propri prodotti, un servizio assolutamente Gratuito e senza nessun impegno. Tale servizio però non è attuato al momento da tutte le aziende, solo i marchi più famosi di questo mercato riescono a promuovere commercialmente i propri prodotti in questo modo.

Le poltrone relax sono considerate uno strumento molto importante per migliorare la qualità della vita degli anziani e dei disabili, per questo motivo sono previste agevolazioni sull’Iva.