Home Diete Trucchi per Dimagrire Velocemente, anche in una settimana

Trucchi per Dimagrire Velocemente, anche in una settimana

Trucchi per Dimagrire Velocemente, anche in una settimana


Liberarsi velocemente dei chilogrammi in eccesso è il sogno di moltissime persone che decidono di intraprendere un percorso dietetico ipocalorico che dovrà però essere caratterizzato da un equilibrio costante al riparo dagli eccessi.

Tendenzialmente si tende a non seguire i consigli degli esperti optando per soluzioni alimentari drastiche, compreso il digiuno, oppure per un regime alimentare restrittivo e potenzialmente dannoso per la salute dell’organismo.

Premesso che sarebbe sempre preferibile rivolgersi al parere di un nutrizionista professionale per quanto riguarda l’alimentazione, esistono alcuni consigli da seguire per incrementare effettivamente il dimagrimento anche in un intervallo compreso in una settimana, ma nessun metodo può rivelarsi un rimedio miracoloso. Il dimagrimento dipenderà dalla costanza, dall’alimentazione e dall’attività svolta dal soggetto, prevedendo un calo ponderale graduato nel tempo.

Attraverso questo nuovo articolo cercheremo di elencare tutti i consigli più efficaci per promuovere la perdita di peso in breve tempo, seguendo un percorso sano ed equilibrato.

Trucchi per Dimagrire Velocemente, anche in una settimana: guida pratica da seguire

Alla base essenziale di ogni dimagrimento si troveranno due principi cardine: l’alimentazione e l’attività fisica. Dal punto di vista nutrizionale si dovrà seguire un corretto regime ipocalorico finalizzato al mantenimento della salute dell’organismo.

Dal punto di vista dell’attività fisica si dovrà invece intraprendere un percorso costante e non per forza di cose eccessivamente stancante o agonistico, impegnandosi soprattutto a non cedere al desiderio di mollare tutto quanto una volta intrapreso il cammino.



Si dovrà decidere attentamente quali obiettivi prefiggersi, quanti chilogrammi perdere e in quanto tempo, tenendo sempre ben a mente l’impossibilità di perdere una gran mole di peso in pochissimi giorni.

Oltre ai chilogrammi da perdere si dovranno tenere a mente anche lo stato della tonicità dei muscoli, un corretto apporto di idratazione corporea, dormendo un numero di ore corrette onde evitare in questo modo anche gli attacchi improvvisi di fame nervosa.

Attraverso i numerosi tutorial online si potranno seguire alcune lezioni di fitness finalizzate al dimagrimento svolgendo un’attività di alcuni minuti giornaliera anche all’interno della propria abitazione, senza andare ad incidere sul bilancio finanziario previsto da un’iscrizione in palestra.

Si dovranno suddividere almeno quattro pasti giornalieri suddivisi in piccole porzioni, optando per tisane, centrifugati, spremute o frullati come spezza fame mattutini e pomeridiani al posto delle bevande zuccherate e gassate e degli snack.

Il consumo di frutta dovrà essere pari a due porzioni giornaliere lontano dai pasti principali. Il regime alimentare dovrà essere seguito con scrupolosità, concedendosi uno strappo alla regola una volta alla settimana senza eccedere con le porzioni.

Da evitare saranno gli alimenti carichi di sale, grassi e zuccheri, preferendo le farine integrali a quelle raffinate. In qualsiasi momento della giornata si potrà inoltre optare per una camminata a passo svelto per svolgere commissioni o faccende senza avvalersi dell’automobile.

Si potranno utilizzare spezie in cucina per insaporire gli alimenti, optando per acqua tiepida e limone mezz’ora precedentemente al pasto principale della colazione. Il digiuno dovrà essere sempre evitato, fatta eccezione per un giorno di depurazione dalle tossine a base di tisane e centrifugati naturali.